Rugby Rovato > News > News Rugby Rovato > SERIE C: Rovato, un successo che ridà tranquillità e fiducia

Sponsor:
TWITTER


FACEBOOK

dicembre 21, 2014

SERIE C: Rovato, un successo che ridà tranquillità e fiducia

RUGBY ROVATO – RUGBY THE MONSTERS 37-14 (p.t. 17-7; mete 5-2)
Il Rugby Rovato è tornato a vincere consolidando il terzo posto in classifica; ha accorciato sul Bassano, che osservava un turno di riposo, e sul Petrarca, fermo per il rinvio della gara con l’Ospitaletto.
Ancora una volta è stata la mischia a sobbarcarsi il peso del match e a condurre in porto il quinto successo del torneo. Mattatore dell’incontro capitan Vezzoli, in giornata di grazia e inarrestabile nel dare concretezza alla mole di lavoro svolta dai compagni di reparto. Tre le mete realizzate dal numero otto del Rovato che ha propiziato anche la segnatura di Berardi, abile e scaltro nel dare seguito all’azione possente del capitano. La quinta, ma prima in ordine cronologico, è stata assegnata dal direttore di gara come meta di punizione per l’antigioco attuato dagli ospiti in mischia ordinata.
La partita non ha lasciato margine allo spettacolo; il Rovato ha incontrato qualche difficoltà nel dare ritmo al match e la manovra ne ha risentito in termini di fluidità e continuità.
D’altro canto gli avversari hanno cercato di limitare i danni rallentando, per quanto possibile, il gioco con i primi otto uomini e chiudendo con tempestività sulla linea arretrata bresciana.
Al termine è arrivata quella vittoria tanto attesa quanto fondamentale per ritrovare la fiducia e la tranquillità necessarie per preparare al meglio il girone di ritorno che, per il Rovato, inizierà solamente il 25 gennaio.

ROVATO:
PASTORMERLO; VALTORTA (70’COLOSIO), NAVA (58’ABENI), LUPATINI (51’MARZETTA), GAZZOLI; CERETTI, DECARLI; VEZZOLI, BERARDI, VOLPINI; MILANI, ROSSETTI (51’MANCINI); MASNERI (41’CORVINO), RIZZETTI-MATTEI (62’MAZZOTTI), GAROFALO (53’GRITTI). All: LANCINI e PODESTA’

THE MONSTERS:
BABOLIN G; ROCCO, PELLIZZARI, GAUGAU, DALLAN L; PANDOCCHI, FACCO; BABOLIN A, BRAGAGNOLO, GUDOLIN; TONIETTO, CONTESSO; SIMIONATO, POLICRITI, DORIGO. A disp: ZEN, FAVARO, BONETTO, STOCCO, COMACCHIO, DALLAN C, MILAN. All: Claudio MENGATO.

ARBITRO:
FAGGIONATO di Vicenza.

MARCATORI:
3′ m SIMIONATO tr BABOLIN A, 16′ mt ROVATO tr LUPATINI, 24′ m VEZZOLI, 38′ m VEZZOLI; 50′ m BERARDI tr LUPATINI, 57′ m PANDOCCHI tr BABOLIN A, 63′ cp CERETTI, 69′ m VEZZOLI tr CERETTI, 80′ cp CERETTI.

NOTE:
19′ giallo GAUGAU, 33′ giallo ROSSETTI, 36′ giallo FACCO, 62′ giallo PELLIZZARI.