Rugby Rovato > News > News Rugby Rovato > SERIE C: Nel testa a testa fra Rovato e Bassano, hanno la meglio gli ospiti

Sponsor:
TWITTER


FACEBOOK

dicembre 14, 2014

SERIE C: Nel testa a testa fra Rovato e Bassano, hanno la meglio gli ospiti

RUGBY ROVATO – RUGBY BASSANO 5-11 (p.t 0-3; mete 1-1)
Rovato e Bassano hanno lottato in trincea per ottanta minuti. Al termine di una gara non bella ma agonisticamente avvincente hanno prevalso gli ospiti che, da questa sera, sono a buon diritto i principali interlocutori del Petrarca Padova. Ma il Rugby Rovato ha dimostrato di poter competere alla pari con l’avversario e, al termine, sono stati due calci di punizione dell’estremo Ganassin a fare la differenza.
Inutile recriminare sulla panchina corta in prima linea, anche perché in mischia ordinata gli uomini di Lancini e Podestà hanno retto discretamente l’impatto con il pack del Bassano. Ed era stato messo in preventivo che il tempo inclemente avrebbe penalizzato il gioco alla mano in termini di ritmo e velocità, togliendo alla squadra la freccia migliore al suo arco.
Come ha sottolineato alla fine il tecnico Marco Lancini “Se dobbiamo rimproverare qualcosa al Rovato è l’errore di non aver rispettato il piano tattico prestabilito, accettando un dispendioso muro contro muro attorno al pacchetto di mischia piuttosto che allargare il gioco ed impegnare a più riprese la linea arretrata del Bassano”.
Errore o difficoltà oggettiva del Rovato, che dir si voglia, va comunque elogiata la bravura della squadra ospite nel mantenere il match chiuso, nel rallentare il gioco degli avversari e nel rilanciare l’azione con la grande determinazione dei primi otto uomini.

ROVATO:
GAZZOLI; VALTORTA, NAVA, MARZETTA (41’CARAVANO), FERRARI (1’ABENI); PASTORMERLO, DE CARLI; VEZZOLI, VOLPINI, MANCINI; MILANI, ROSSETTI (57’BERARDI); MASNERI (41’TAVELLI), CORVINO, GAROFALO (67′ MASNERI). N.E: COLOSIO, LUPATINI, CERETTI. All: LANCINI e PODESTA’

BASSANO:
GANASSIN; DALLA PALMA, GIACHETTI, PONTAROLLO, BORDIGNON; STELLA, FILIPPUCCI; ORSO, BOSELLO, COBALCHINI; LUCATO, LUNARDON; BERTOLIN, FRASCOGNA, ZALUNARDO. A disposizione: ZANZOT, FRACCARO, CAMPANA, PASSUELLO, MARCHETTI, SCATA’, FRANCESCHINI. All: Andrea SEGAFREDO.

ARBITRO:
POLUZZI di R.Emilia

MARCATORI:
7′ cp GANASSIN; 48′ cp GANASSIN, 65′ m VEZZOLI, 77′ m ZANZOT.

NOTE:
53′ giallo PONTAROLLO