Rugby Rovato > News > News Rugby Rovato > SERIE C: primo stop del Rovato che si deve arrendere alla superiorità degli avversari

Sponsor:
TWITTER


FACEBOOK

dicembre 7, 2014

SERIE C: primo stop del Rovato che si deve arrendere alla superiorità degli avversari

Furia e Ferrari

RUGBY ROVATO – PETRARCA PADOVA 21 – 42 (p.t. 7-16; mete 3-6)
Prima sconfitta in campionato del Rugby Rovato fermato in casa dalla squadra cadetta del Petrarca Padova. Gli uomini di Lancini e Podestà subiscono il costante avanzamento di una compagine fisicamente più solida, dinamica e ben organizzata. La mischia bresciana è chiamata agli straordinari per arginare le incursione dei “tuttineri” padovani e, alla fine, raccoglie anche i meritati applausi nell’occasione delle tre mete realizzate, rispettivamente, da Corvino, Rizzetti-Mattei e Vezzoli, tutte con l’ identico denominatore della maul avanzante. Ma la squadra di casa fatica tremendamente a conquistare la linea del vantaggio ed anche il reparto arretrato, solitamente il terminale offensivo più pericoloso del Rovato, non trova sbocchi alla manovra, soffrendo la pressione della linea avversaria che si muove sovente al limite del fuorigioco.
I Bresciani, in superiorità numerica dal 32′ del primo tempo per l’espulsione di Michieletto, si affidano dunque al tentativo di sfondamento degli avanti per scardinare la difesa ospite ma vengono spesso sospinti all’indietro dalla grande fisicità della mischia patavina. A sottolineare la prova non esaltante della squadra di casa, il fatto che il Rovato non sia esente da colpe almeno in un paio di circostanze nelle quali ha mancato clamorosamente la chiusura difensiva sull’incursione dell’avversario lanciato verso l’area di meta. Al contrario, il Petrarca ha dimostrato di essere compagine anche cinica, sempre pronta a punire ogni errore della squadra rivale.

ROVATO:
PASTORMERLO; VALTORTA, LUPATINI, NAVA, GAZZOLI; CERETTI (59’FERRARI), DE CARLI; VEZZOLI, PECOLLO (59’BERARDI), MAZZOTTI (41’MILANI); VOLPINI, ROSSETTI; CORVINO, RIZZETTI-MATTEI, GAROFALO. N.E: MASNERI, MARZETTA, CARAVANO, ABENI. All: LANCINI e PODESTA’.

PETRARCA PADOVA:
DELLE CARBONARE; MENEGHETTI, BELLINI, DI GIORGIO, COVI; BELLUCO, BANZATO; ZAMPIRON, ARTUSO, CAPUZZO; MACKEN, MICHIELETTO, IACOB, GUTIERREZ, FURIA. A disposizione: PERUZZO, PAOLUCCI, IACHELINI, GALAN, LONGHIN, SATTIN, ZULIAN. All: Pietro MONFELI

ARBITRO:
Giovanni FULGONI

MARCATORI:
1′ m MENEGHETTI, 11′ cp MENEGHETTI, 26′ m FURIA, 37′ m CORVINO tr LUPATINI, 40′ cp MENEGHETTI; 43′ m ZAMPIRON tr MENEGHETTI, 58′ m COVI, 64′ m RIZZETTI-MATTEI tr LUPATINI, 73′ m CAPUZZO tr MENEGHETTI, 75′ m DI GIORGIO tr MENEGHETTI, 80′ m VEZZOLI tr LUPATINI.

NOTE:
32′ C. Rosso MICHIELETTO

Rovato Vs Petrarca